Carrozzeria Milano collabora con Omniaweb

Il sito web Carrozzeria Milano nasce dalla partnership con Omniaweb web agency Padova che ha curato lo sviluppo software sia front-end che back-end.

Il sito è dinamico grazie all'utilizzo di applicazioni jQuery ed è stato ideato in modo responsive per permettere la visualizzazione dei contenuti in diversi formati schermo, adattabili quindi a dispositivi mobile e tablet.

La struttura è chiara e semplice così da rendere la navigazione intuitiva e facilitare la ricerca delle informazioni più importanti per il potenziale cliente.

In homepage, in primo piano, è stato inserito uno slideshow che presenta sia la struttura dell'officina, sia la squadra di esperti da cui l'azienda è composta, mostrandoli all'opera. Subito a seguire, la homepage presenta in evidenza i tre principali servizi dell'azienda, reindirizzando l'utente al relativo approfondimento.

La pagina Azienda contiene la storia e la presentazione di Carrozzeria Milano, mentre nella pagina Servizi si trova l'elenco completo delle attività aziendali.

Le immagini sono tutte originali, fornite direttamente dall'Azienda Carrozzeria Milano. E' stata creata appositamente una pagina dedicata ad una gallery fotografica che mostra il personale al lavoro e la struttura dell'officina, nonchè gli strumenti di lavoro utilizzati.

La sezione News contiene invece le ultime novità e notizie in tema di meccanica e automotive. Infine, nella pagina Contatti il cliente può trovare i dati necessari a mettersi in contatto con l'azienda, anche attraverso la compilazione di un form online, oppure raggiungerla per un preventivo diretto.

Omniaweb si è occupata anche del posizionamento nei motori di ricerca del sito web, dandogli visibilità grazie ad una strategia SEO studiata su misura e ad un'ottimizzazione in ottica di posizionamento dei contenuti e della struttura.


Inizio Pagina